Cardiologia
Si vede bene solo con il cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi.
(Antoine de Saint-Exupéry)
Prenota

Gli esami

Nel Poliambulatorio vengono eseguiti numerosi esami specifici per branca di appartenenza. Puoi verificare quali esami realizziamo e la loro utilità.

Il Cardiologo

Gli specialisti di Riabiliter garantiscono ad ogni paziente le migliori cure possibili senza mai tralasciare il rapporto di fiducia necessario tra medico e paziente.

Le tariffe

Forniamo in maniera trasparente tutti i costi relativi alle nostre prestazioni compresivi delle riduzioni di prezzo per gli utenti convenzionati.

Cardiologia

Caridologia

Diagnosi e cura delle patologie cardiovascolari

icona cardiologia

COS’È UNA VISITA CARDIOLOGICA?

La visita cardiologica, mediante approccio clinico e strumentale specialistico di un medico cardiologo esamina la salute del cuore.

PERCHÈ EFFETTUARE UNA VISITA CARDIOLOGICA?

La visita cardiologica permette la diagnosi e la cura delle principali malattie che interessano il cuore, si occupa di stabilire quale sia la natura  dei sintomi che interessano il torace tra cui affanno, palpitazioni, dolore così come debolezza e sincopi .

QUANDO È CONSIGLIABILE EFFETTUARE UNA VISITA CARDIOLOGICA?

Nel caso in cui il medico di famiglia riscontri nel paziente la presenza dei sintomi sopra descritta e prescriva una visita specialistica.

Opportuno sottoporvi a visita in concomitanza di una gravidanza.

È  raccomandata una visita dal cardiologo ogni 5 anni superati i 40 anni di età ed incrementare la frequenza delle visite nei casi in cui siano presenti determinati fattori di rischio quali:

  • Ipertensione arteriosa;
  • Ipercolesterolemia;
  • Obesità;
  • Diabete;
  • Vita sedentaria;
  • Depressione;
  • Tabagismo di lunga data;
  • Familiari con diagnosi di disturbi cardiovascolari.
visita cardiologica
Fazio Giovanni Esperto in Cardiologia

Dott. Giovanni Fazio

Specialista in Cardiologia
MD, Phd, FESC, FEACVI, FHFA

Si è laureato con votazione 110/110 e lode presso la Facoltà di Medicina dell’Università degli studi di Palermo il 26/7/2002.

Si è specializzato in Cardiologia presso la stessa Università il 30/11/2006.

Si è Dottorato in Scienze e tecnologie diagnostiche in ambito Biomedico nel 2011.

Ha conseguito il Master di II livello in Project Management presso l’Università degli Studi di Palermo nell’ambito del Progetto F.I.O.R.I.

Servizi

Servizi in Cardiologia

Tutti i servizi disponibili nella nostra struttura

La visita permette di diagnosticare, monitorare o escludere disturbi cardiologici a seguito del presentarsi dei sintomi quali dolore toracico, affanno, palpitazioni..consiste in un preliminare raccoglimento di informazioni sulla storia e lo stile di vita del paziente, poi con l’auscultazione del cuore.

Esame che consiste nella registrazione continua di un elettrocardiogramma durante uno sforzo controllato e di intensità graduale. Lo sforzo determina una maggiore richiesta di sangue da parte del cuore fornendo così informazioni sul corretto flusso di sangue attraverso i vasi.

È una registrazione e continua dell’attività elettrica cardiaca eseguita con un piccolo registratore portatile. La registrazione normalmente dura 24 ore ma la durata può anche essere maggiore. Serve a valutare la gravità di eventuali aritmie cardiache e associarle a malattie del cuore.
Ecografia che permette lo studio e il monitoraggio dei vasi sanguigni del collo. Permette sia di valutare lo spessore e il diametro di un vaso che la velocità del flusso di sangue in un vaso sanguigno.

É un esame indolore e non invasivo eseguito tramite l’uso di una sonda a ultrasuoni che crea immagini in movimento del cuore, permettendo al medico, tramite queste, di visualizzare il cuore, i vasi sanguigni e il flusso di sangue nelle cavità cardiache.

Esame non invasivo che attraverso le immagini fornite dalla sonda a ultrasuoni, permette di visualizzare i principali vasi sanguigni e studiare il flusso di sangue al loro interno.

È un esame che permette di monitorare la pressione arteriosa di un individuo a intervalli regolari per un arco di tempo di 24 ore tramite uno strumento chiamato sfigmomanometro portatile.
È un test di tipo strumentale che registra e riporta graficamente il ritmo e l’attività elettrica del cuore

Tariffe

Tariffe cardiologia

Consulta i prezzi e prenota la tua visita o servizio​

Visita
Cardiologica
50
30
  •  
Visita cardiologica + elettrocardiogramma
50
  •  
Elettrocardiogramma
( ECG )
30
  •  
Elettrocardiogramma
dinamico "24 h"
60
  •  
Ecocardiogramma
-
60
  •  
Ecocolordoppler
"ciascun distretto"
60
  •  
Holter
pressorio
80
60
  •  
TSA
-
60
  •  
Test
Ergometrico
60
  •  

Convenzioni

S.I.M. CARABINIERI SICILIA

SCONTO 10% SU TUTTE LE PRESTAZIONI

Prenota

Effettua la prenotazione

Scegli una o più visite ed esami e ti ricontatteremo al più presto

Riabliter Srl si impegna a proteggere e rispettare la Privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare e fornire i prodotti e servizi richiesti.