Fisiatria
La salute non è tutto ma senza salute tutto è niente
(Arthur Schopenhauer)
Prenota

Gli esami

Nel Poliambulatorio vengono eseguiti numerosi esami specifici per branca di appartenenza. Puoi verificare quali esami realizziamo e la loro utilità.

Il Fisiatra

Gli specialisti di Riabiliter garantiscono ad ogni paziente le migliori cure possibili senza mai tralasciare il rapporto di fiducia necessario tra medico e paziente.

Le tariffe

Forniamo in maniera trasparente tutti i costi relativi alle nostre prestazioni compresivi delle riduzioni di prezzo per gli utenti convenzionati.

Fisiatria

Fisiatria

Medicina fisica e Riabilitativa

Icona fisiatria

COS’È UNA VISITA FISIATRICA?

La visita fisiatrica è una visita specialistica necessaria per impostare un percorso riabilitativo a seguito di un’attenta valutazione della disabilità del paziente.

PERCHÈ EFFETTUARE UNA VISITA FISIATRICA?

La visita fisiatrica permette di valutare l’origine dei problemi che coinvolgono l’apparato osteoarticolare (tendini, muscoli, articolazioni), che potrebbero manifestarsi in caso di presenza di processi infiammatori a seguito di traumi e interventi chirurgici ortopedici.

QUANDO EFFETTUARE UNA VISITA FISIATRICA?

Una visita fisiatrica è consigliabile nel caso in cui si presentino particolari condizioni quali:

  • Dolori alle articolazioni conseguenti a lussazioni o distorsioni;
  • Dolori alle articolazioni non conseguenti a lussazioni o distorsioni;
  • Dolore persistente alla schiena;
  • Sospetto strappo muscolare;
  • Dolore permanente ai tendini ;
  • Sospetta sindrome da compressione nervosa;
Visita fisiatra con manipolazione
Avatar Medico Fisiatra

Dott. ssa Alice Sparacino

Fisiatra

Laureata in Medicina e Chirurgia il 26/10/2012  presso l’Università di Palermo.

Consegue la specializzazione in Medicina Fisica e Riabilitativa il 31/08/2017 presso l’Università di Palermo.

Iscritta all’Albo dei Medici Chirurghi della provincia di Palermo al n. 14894 dal 27/02/2013.

Esami

Servizi in Fisiatria

Tutti i servizi disponibili nella nostra struttura

La visita fisiatrica permette di valutare l’origine di disturbi a carico dell’apparato osteoarticolare che possono generarsi in presenza di patologie acute o croniche, di processi infiammatori o in seguito a traumi o a interventi chirurgici ortopedici.

La visita ortopedica determina lo stato di salute dell’apparato locomotore, ovvero delle ossa, dei muscoli e delle articolazioni, che siano in condizioni normali o a seguito di traumi. L’infiltrazione consiste nell’iniettare del liquido nel tessuto peri-articolare per curare artrite ed infiammazioni o di disturbi di origine traumatica.

La rieducazione funzionale è quel percorso riabilitativo utile a
risolvere deficit motori riconducibili ad un intervento chirurgico, alterazioni posturali,traumi diretti e patologie che limitano la corretta deambulazione

La tecarterapia è un trattamento elettromedicale che sollecita la produzione di energia dall’interno dei tessuti, permettendo così un più veloce recupero da traumi e per la cura dei disturbi muscolo-scheletrici.

A differenza della Tens la ionoforesi sfrutta la corrente continua per la somministrazione di un farmaco attraverso la pelle nella zona di dolore o di contrattura.

La magnetoterapia attraverso l’esposizione del corpo a campi magnetici permette di trattare determinate condizioni di salute quali: fratture ossee, l’osteoporosi, i dolori articolari, i dolori muscolari, l’artrosi, l’artrite reumatoide, l’algodistrofia.

Controlli che comprenderanno visite mediche, e alcuni esami strumentali.

La massoterapia è un insieme di manovre effettuate con le mani sul corpo per poter alleviare dolori muscolari e articolari, per tonificare il volume dei tessuti, ridurre tensioni e affaticamento muscolare.

In grado di intervenire su zone del corpo rigide, affette da dolori o deboli la ginnastica posturale spesso si rende necessaria per non determinare problemi alla salute della persona.

La TENS è un’elettroterapia che utilizza corrente alternata a basso voltaggioper ottenere un effetto antalgico (cioè antidolorifico) per diverse condizioni.

L’ultrasuonoterapia è un trattamento che si serve di onde sonore con frequenza non rilevabili dal nostro udito. Può essere considerata una terapia termica meccanica, di fatti attraverso la penetrazione delle onde sonore, permette di ottenere benefici ai tessuti irradiati.

Tariffe

Tariffe Fisiatria

Consulta i prezzi e prenota la tua visita o servizio​

Visita
Fisiatrica
80 -
  •  
Visita +
*Infiltrazione
80 *Senza farmaco
  •  
Controllo post
Terapia
50 -
  •  
*Tens
-
80 * 10 sedute
  •  
*Tecar
-
30 * singola seduta
  •  
*Massoterapia
-
150 * 10 sedute
  •  
*Rieducazione
funzionale
20 * singola seduta
  •  
*Ionoforesi
-
80 * 10 sedute
  •  
*Ultrasuono
-
80 * 10 sedute
  •  
*Magnetoterapia
-
80 * 10 sedute
  •  
*Ginnastica
Posturale
20 * singola seduta
  •  

Convenzioni

S.I.M. CARABINIERI SICILIA

SCONTO 10% SU TUTTE LE PRESTAZIONI

Prenota

Effettua la prenotazione

Scegli una o più visite ed esami e ti ricontatteremo al più presto

Riabliter Srl si impegna a proteggere e rispettare la Privacy degli utenti: le informazioni personali raccolte vengono utilizzate solo per amministrare e fornire i prodotti e servizi richiesti.